Un caffè a Palazzo

Al Palazzo del Freddo Fassi degustazione gratuite di Espresso, Gelateria, e Caffè filtro

Un buon caffè da gustare a palazzo, magari accompagnato da un gelato d’autore. Una vera e propria esperienza di gusto a Roma, a due passi dalla Stazione Termini, organizzata dal Palazzo del Freddo FASSI, che sabato 28 gennaio 2017, dalle ore 16, apre le porte per offrire degustazioni gratuite di Espresso, Gelateria, e Caffè filtro.

L’evento è destinato ai consumatori distratti, agli amatori del caffè e del gelato, ai barman e ai professionisti della somministrazione e a tutti coloro – grandi e piccini – che vogliono curiosare e saperne di più sul Caffè e sul Gelato.

Nelle sale della gelateria FASSI dalle ore 16,00 in poi tre sezioni tematiche programmate e non contemporanee che tratteranno e offriranno:

– ESPRESSO DI QUALITA’ diretto da Pietro Rastelli (AICAF Roma) tratterà la filiera del caffè, le differenze tra Arabica e Robusta, le miscele fino all’Espresso di qualità con prove pratiche di estrazione con la Macchina CIMBALI M100 HD.
Per La Cimbali sarà a disposizione Roberto Maucci e lo staff tecnico per approfondimenti su caratteristiche tecniche della macchina, innovazioni tecnologiche e performance di estrazione dell’espresso.
DEGUSTAZIONE LIBERA DI MISCELE E MONORIGINI DI CAFFE’.

– GELATO E SORBETTO D’AUTORE diretto da Andrea Fassi (AD FASSI) tratterà la preparazione del gelato artigianale nella tradizione Fassi, l’uso dei caffè Gourmet in gelateria, il Sanpietrino e la Sorbetteria con visita del laboratorio di produzione.
DEGUSTAZIONE DEL SANPIETRINO AL CAFFE’, GELATO BIANCO, SORBETTO AL CAFFE’.

– CAFFE’ FILTRO diretto da Matteo Di Lorenzo (AICAF Roma) tratterà la nuova tendenza di degustazione del caffè dando dimostrazione pratica sui principali sistemi di estrazione alternativa all’espresso: il caffè filtro. Un viaggio sensoriale alla scoperta degli aromi pregiati di caffè Gourmet monorigine, oltre alle nuove tendenze di estrazione con sostitutivi dell’acqua dal risultato sbalorditivo.
DEGUSTAZIONE LIBERA DI CAFFE’ FILTRO IN ABBINAMENTO ALLE SPECIALITA’ DI GELATERIA FASSI.

Palazzo del Freddo FASSI Via Principe Eugenio, 65, 00185 Roma

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/823600651112121/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...