A Milano Fashion Week 2019 sfila l’arte contemporanea cinese

Zhang Hongmei e Finelycup propongo un connubio di arte e moda

Ieri per la prima volta il marchio cinese di biancheria intima Finelycup ha voluto creare un connubio unico tra moda ed arte: Finelycup ha presentato 49 prodotti di 4 serie diverse. Sono state incluse due serie di intimo (Curve for shaping e Fire for fashion), una serie di corsetti (“Body”) e una linea per la casa (“Life”). Tra questi, gli 8 prodotti della serie “LIFE” hanno visto la cooperazione tra Finelycup e la quotata artista contemporanea cinese Zhang Hongmei.

IMG_8001

Zhang Hongmei, artista cinese di fama internazionale definita dall’industrica artistica “la nuova Sonia Delauney” si è laureata all’Accademia di Belle Arti della Tsinghua University. Ha unito l’artigianato tradizionale cinese con lo stile unico dell’arte contemporanea internazionale. Il suo stile illustra perfettamente il senso di libertà e di bellezza, valori primari del marchio Finelycup ed è in perfetta armonia con l’attuale ricerca femminile del brand.

4a57ef98-a590-4045-ad4a-a6bbe8cdd437

La serie LIFE disegnata dall’artista si ispira alle donne degli anni ’50 che, dopo la seconda guerra mondiale, hanno conquistato un nuovo stile, lliberandosi dalla schiavitù e dall’oppressione della guerra, sostenendo così la loro libertà.

Durante il “Tour of freedom” di Milano, il marchio cinese di biancheria intima Finelycup è riuscito a creare una linea dal design raffinato, diventando così una delle novità più interessanti della settimana della moda di Milano.

Dopo l’evento si è tenuta la conferenza “Dialogue and Freedom” permettendo un dialogo tra i professionisti e gli artisti coinvolti nel progetto di Finelycup.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...