Le scienziate: donne come motore dell’innovazione tecnologica nelle scienze della vita

Nella Giornata internazionale della donna, l’ENEA ospita l’evento internazionale dedicato alla sensibilizzazione e prevenzione delle patologie della donna.

L’evento, dedicato alla salute delle donne, è organizzato dall’Associazione Aisppd Onlus, e si svolgerà presso l’Aula Brunelli dell’ENEA di Frascati. I ricercatori ENEA hanno offerto la propria consulenza scientifica per la prevenzione delle patologie della donna.

donne scienziate
Cover del libro Ragazze con i numeri. Storie, passioni e sogni di 15 scienziate, di Vichi De Marchi, Roberta Fulci, illustrazioni di Giulia Sagramola

La manifestazione, vedrà la partecipazione dell’Ambasciata del Sudafrica, oltre che di importanti ospiti. Nel corso della riunione, che avrà come filo conduttore il tema delle “Donne Scienziate come motore dell’innovazione tecnologica nelle scienze della vita” saranno consegnate le Medaglie Aisppd Onlus 2019 dedicate alla Ricerca scientifica.

ENEA 8 marzo 2019

Per partecipare alla conferenza è necessario darne preventiva comunicazione a aisppdinfo@virgilio.it oppure a monica.cimino@enea.it.

LOCANDINA E PROGRAMMA

Quando 08/03/2019 dalle 14:00 alle 17:00
Dove Frascati
Persona di riferimento Roberta Fantoni

 

Photo Credits: L’immagine è la copertina del libro Ragazze con i numeri. Storie, passioni e sogni di 15 scienziate, di Vichi De Marchi, Roberta Fulci, illustrazioni di Giulia Sagramola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...