L’ASviS assegna a Enel Foundation il premio “Giusta transizione” nell’ambito dell’Earth Prize

il

Il riconoscimento destinato a iniziative che favoriscono lo sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale con attenzione agli aspetti sociali. Premiato il progetto “Open Africa Power”.  Tra i finalisti anche Novamont e la scrittrice Rosa Tiziana Bruno.

L’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (ASviS) ha assegnato a Enel Foundation il premio “Giusta transizione” per “Open Africa power”, iniziativa di alta formazione per contribuire allo sviluppo di giovani leader africani nel settore energetico. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con alcuni dei più prestigiosi atenei italiani, il Politecnico di Milano, il Politecnico di Torino, l’Università Bocconi, la Florence School of Regulation e la Venice International University ed in partnership con alcune Università africane, fra cui la Strathmore University del Kenya.

Il riconoscimento speciale dell’ASviS,indetto per la prima volta quest’anno nell’ambito della premiazione “Earth prize international 2020”  premia iniziative di “giusta transizione”, progetti volti a favorire lo sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, con attenzione alle sue implicazioni sociali.

Sono entrati in finale anche:

  • Novamont, azienda leader nelle bioplastiche e nei biochemicals, per aver inserito nel suo statuto valori e obiettivi come la rigenerazione dei territori e la preservazione della salute del suolo.
  • Rosa Tiziana Bruno, sociologa e scrittrice, per la creazione di un progetto di educazione ambientale fondato su un nuovo paradigma educativo, attuabile in famiglia, nelle scuole di ogni ordine e grado e all’interno di qualsiasi realtà associativa per una concreta e giusta transizione verso un mondo sostenibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...