Il 6 marzo parte il Tour della rete antiviolenza di Salvamamme

il

60 valigie sulla scalinata del Campidoglio per dire no alla violenza sulle donne e ricordare alle vittime che dall’incubo si può uscire

Il 6 marzo alle ore 10 partirà dalla scalinata del Campidoglio il Tour della Rete antiviolenza di Salvamamme. Scopo dell’iniziativa è fornire aiuto e supporto psicologico e materiale a tutte le donne costrette a una precipitosa fuga da casa per le violenze subite dal partner, senza la possibilità di portare nulla con sé, decidano poi di ritornarvi per recuperare gli effetti personali, con conseguenze spesso tragiche.

Salvamamme ha, quindi, preparato un gran numero di “Valigie di salvataggio”, contenenti l’indispensabile, consegnandone fino ad oggi circa 50 ogni anno solo nella Capitale.

Per questo, ogni Municipio di Roma Capitale riceverà tre valigie, ognuna contenente indumenti di taglie diverse e prodotti per igiene e cura della persona, da tenere a disposizione per le eventuali necessità. All’interno di ogni valigia è stata inserita anche una lettera, nella quale Salvamamme chiede, a ogni donna che la riceverà, di contattare, se non lo ha ancora fatto, il 1522, numero nazionale antiviolenza e stalking.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...