Conversazioni d’autore: al MAXXI William Kentridge

il

Mercoledì 13 aprile 2016, a Roma un incontro con il grande artista sudafricano

A pochi giorni dall’inaugurazione, il prossimo 21 aprile, di Triumphs and Laments, il grande progetto di William Kentridge sulle sponde del Tevere realizzato da Tevereterno, da mercoledì 13 aprile il MAXXI rende omaggio al grande artista sudafricano con l’esposizione dei sei lavori che fanno parte della Collezione permanente del museo e un incontro con il pubblico.

Protagonista della scena internazionale, William Kentridge affronta con il suo lavoro temi connessi alla segregazione razziale di cui è stato per anni testimone.

In conversazione con Hou Hanru e Achille Bonito Oliva, l’artista approfondirà alcune delle sue opere. Introduce Giovanna Melandri, Presidente Fondazione MAXXI.

Inoltre, dal 13 aprile al 17 aprile, il MAXXI rende omaggio a Kentridge e a Zaha Hadid con visite guidate pensate per conoscere e approfondire il lavoro dei due grandi maestri.

Auditorium del MAXXI e Galleria 4
Ingresso al talk € 5, con accesso gratuito alla collezione permanente del MAXXI e alle opere di William Kentridge fino alle ore 21.00 (Galleria 4); gratuito per possessori di card myMAXXI – fino a esaurimento posti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...