Oltre 130 mila spettatori e più 1 milione 200 mila euro incassati in 3 giorni per Loving Vincent, che verrà riproposto nelle sale lunedì 20 novembre
Affluenza record per Loving Vincent, il primo lungometraggio interamente dipinto su tela che racconta le opere e la vita di Vincent van Gogh. Nei tre giorni di proiezione, 16 – 17 – 18 ottobre, Loving Vincent ha portato nelle sale oltre 130 mila spettatori, con un incasso di oltre 1 milione 200 mila euro, superando persino Blade Runner 2049, rappresentando il 50% degli incassi totali di tutti i cinema italiani e diventando il film evento più visto di sempre in Italia.
Dato il grande successo, lunedì 20 novembre verrà riproposto il lungometraggio nei cinema italiani (elenco delle sale disponibile su www.nexodigital.it).
Distribuito da Nexo Digital e Adler Entertainment, il film è stato accolto con entusiasmo dal pubblico delle sale che è rimasto incantato dalle migliaia di immagini create nello stile di Vincent van Gogh realizzate da un team di 125 artisti che hanno lavorato anni per arrivare a un risultato originale e di enorme impatto.
Loving Vincent è un lungometraggio poetico e seducente che mescola arte, tecnologia e pittura: 94 quadri di van Gogh sono stati riprodotti in una forma simile a quella originale e più di 31 dipinti sono stati rappresentati parzialmente.