Il 10 maggio a Nemi, presentazione dei risultati della ricerca “I Vini dei Castelli Romani”

il

L’indagine, realizzata dall’Università di Tor Vergata di Roma, verrà presentata nell’ambito della manifestazione Borgo DiVino

Il 10 maggio a Nemi, nell’ambito della manifestazione Borgo DiVIno organizzata da CastelliExperience, verranno presentati i risultati della ricerca “I Vini dei Castelli Romani”, realizzata dal dal orso di Laurea Magistrale in “Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici”  dell’Università Tor Vergata di Roma. La presentazione si terrà domenica 10 maggio a Palazzo Ruspoli a Nemi (RM).

La ricerca “I Vini dei Castelli Romani” ha analizzato il rapporto esistente tra il territorio castellano e la produzione vitivinicola, da un punto di vista quantitativo e qualitativo. Alcuni dati sono sorprendenti: ai Castelli Romani il 53% del terreno agricolo complessivo è destinato alla viticoltura e l’80% della produzione vinicola del Lazio a marchio DOCG è realizzata nel territorio castellano. I risultati completi dello studio saranno presentati nel corso di una conferenza che si terrà domenica 10 maggio alle 15.00 presso le sale di Palazzo Ruspoli. Nell’area della manifestazione, invece, tra le strade del centro storico di Nemi e gli stand delle varie cantine partecipanti, sarà possibile seguire un percorso formativo lungo il quale visualizzare in forma grafica e testuale gli elementi salienti della ricerca.

L’ingresso alla manifestazione Borgo DiVino è gratuito. Gli stand e le degustazioni aprono sabato 9 maggio dalle 11.30 alle 22.00 e domenica 10 maggio dalle 10.30 alle 21.00.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...